Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

17/06/2007
Calcio: la Novese è in serie D!! Il Casale spera nella C2.

La Novese è stata promossa in serie D. Con la vittoria per 1 a 0 sul campo del Corsico, i biancocelesti (bissando il successo in extremis conseguito nell’andata al Girardengo con la rete di Nodari in zona Cesarini) accedono così nel massimo campionato dei dilettanti, vincendo la lunga e faticosa kermesse dei playoff del campionato di Eccellenza. In terra milanese (di fronte ad un pubblico numeroso, composto tra l’altro da circa 400 sostenitori della Novese) la formazione di mister Melchiori ha saputo interpretare al meglio l’approccio alla gara, riuscendo ad andare a segno al 34’ del primo tempo con Gerini. Da quel momento la compagine di Novi Ligure ha saputo gestire al meglio il vantaggio, dimostrandosi sicura e cinica, caratteristica che ha “smontato” le motivazioni del Corsico, costretti a dover segnare per tre volte per accedere alla D.
Al termine, grande festa per società, tifosi e giocatori biancocelesti. La Novese torna in serie D dopo due stagioni di purgatorio in Eccellenza. L’anno scorso aveva dovuto lottare per non retrocedere, poi per questa stagione la società del Presidente Valter Merletti ha saputo allestire una compagine fortissima, che ad un certo punto della regular season sembrava dover approfittare del calo del Derthona e vincere il campionato. Invece i leoncelli proprio sul filo di lana hanno dato un colpo di reni che ha permesso loro di arrivare primi accedendo direttamente in quinta serie, e la Novese si è dovuta accontentare dei playoff. Dopo aver superato l’Acqui e una compagine trentina, si è trovata di fronte il Corsico, che già l’anno scorso aveva affrontato la finale playoff di Eccellenza, perdendola. La Novese ha sofferto molto nella gara di andata a Novi, vincendo in pieno recupero, ma a Corsico, in questa domenica, grazie alla rete di Gerini, è riuscita gestire il match con tranquillità.
Con questa promozione, la Novese fa diventare quattro le formazioni alessandrine nella prossima serie D: con Alessandria, Derthona e Casale. Ma i nerostellati ora sperano nel ripescaggio in C2 grazie ai playoff. Infatti la squadra monferrina, vincendo 2 a 0 in casa contro l’Uso Calcio (all’andata a Caravaggio finì 2 a 0 per il Casale), è passata alla finalissima contro il Sibilla Cuma. Le reti che hanno deciso la sfida di ritorno contro l’Uso sono state di Ebagua (39’ PT) e Spinaci su rigore (39’ ST). In questo match, nella ripresa, in occasione dell’espulsione di Tagliente dell’Uso, si è acceso un parapiglia che ha coinvolto l’allenatore Lerda, il quale pure lui è stato espulso.
Ora, come dicevamo, finale playoff di serie D con il Sibilla Cuma, squadra di Bacoli, in provincia di Napoli, nata nel 2001 dalla fusione de El Brazil di Napoli e il Sibilla Bacoli.

(Fabio Buffa)




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.