Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

05/06/2007
Valenza, adottare un aiuola per migliorare il verde cittadino.

L'AMV Igiene Ambientale Srl, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Valenza, presenta l'iniziativa promozionale intitolata "Adotta un'aiuola". Una proposta che mira a migliorare la manutenzione delle numerose piccole aree a verde presenti sull'intero territorio comunale, attraverso l'affidamento in gestione di alcuni spazi a verde. Ogni ente pubblico o privato, associazione od impresa potrà fare richiesta di affidamento della manutenzione di piccole aree verdi. Su ogni aiuola sarà apposta una targa con l'indicazione di chi si è fatto carico della manutenzione.
E' un primo passo verso ciò che vuole essere un diverso metodo di gestione degli spazi a verde, che si spera abbia un riscontro positivo: ci auguriamo di coinvolgere quanti più soggetti possibile.
L'AMV ha individuato n. 23 aree verdi da dare in gestione mediante l'iniziativa "Adotta un'aiuola", per una estensione complessiva di circa 12.500 metri quadrati.

I soggetti interessati all'iniziativa si assumeranno gli oneri di manutenzione ed abbellimento delle aiuole, che potranno affidare direttamente ad AMV Igiene Ambientale Srl oppure a Ditte di propria fiducia; l'intervento dovrà prevedere l'esecuzione di tutte le operazioni nei modi e nei tempi riportati nella "Scheda di conservazione dell'area" predisposta a cura dell'ufficio tecnico AMV.
Il soggetto che "adotterà l'aiuola" avrà la facoltà di pubblicizzare la sua adozione tramite la collocazione di uno o più (a seconda delle dimensioni dell'area) cartelli informativi direttamente in loco. Tali cartelli riporteranno il logo dell'Amministrazione Comunale e la dicitura: "il verde di questa aiuola è curato dalla Ditta ...."oltre al logo ed alla intestazione della Ditta.

In questo modo la sponsorizzazione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole all'interno della città, migliorandone l'immagine e consentendo allo sponsor di accreditare in modo positivo il proprio marchio. Contribuire ad una iniziativa che rende più a misura d'uomo la città, oltre ad essere meritevole in sé, non può che favorire un riconoscimento positivo alla propria attività.

Per qualsiasi informazione circa le modalità di adesione alla iniziativa, gli uffici aziendali rimangono a disposizione al numero telefonico 0131 921 922.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.