Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/05/2007
Valenza, continua la rassegna cinematografica "giovedì cinema".

Continua al Cinema di Valenza la rassegna di film d'autore Giovedì Cinema. I prossimi appuntamenti previsti per il mese di giugno sono i seguenti: Giovedì 7 giugno verrà proiettato il film L'ultimo re di Scozia, con l'attore premio Oscar Forest Whitaker nei panni del dittatore Idi Amin Dada. La storia è quella di un medico scozzese che, inviato in Uganda, si scontrerà presto con le regole dettate da una delle più feroci dittature del ventesimo secolo e con il suo artefice, Idi Amin.

Diventando il medico personale del dittatore, avrà modo di vedere da vicino la crudeltà ed i mezzi utilizzati per esercitarla da colui che, appena salito al potere, fu considerato l'uomo che avrebbe portato l'Uganda a diventare un paese moderno e libero e rivelatosi poi come uno dei più spietati dittatori conosciuti al mondo.Giovedì 14 giugno sarà la volta di Bobby, di Emilio Estevez.

Il film racconta gli eventi della tragica notte del 1968, in cui Robert F. Kennedy venne assassinato. Tra i saloni e i corridoi dell'Hotel Ambassador di Los Angeles si intrecciano le vite di 22 distinti personaggi, uomini e donne ordinari, lontani dai riflettori della politica e tuttavia testimoni diretti di un momento storico di grande drammaticità. Sullo sfondo di queste vite il carisma e la fine di Bob Kennedy, primo attore di un'epoca caratterizzata da idealismi e temi irrisolti ed attuali come guerra, razzismo, sessismo e discriminazione.
Il cast del film è stellare e annovera tra gli altri Anthony Hopkins, Helen Hunt, Emilio Estevez, Demi Moore, Sharon Stone, Elijah Wood, Laurence Fishburne, Ashton Kutcher, Martin Sheen, Harry Belafonte, Lindsay Lohan, Christian Slater e Joshua Jackson.

Giovedì 21 giugno verrà proiettato il film Diario di uno scandalo, con due interpreti intense e bravissime, Cate Blanchett e Judi Dench. La storia è ambientata nella scuola di St. George, dove la nuova professoressa, Sheba Hart, stringe amicizia con una sua collega più anziana, Barbara Covett, arrivando a confidargli anche i suoi segreti più nascosti, come la sua relazione con uno studente. Ma quella che lei pensa essere un'amica ne approfitterà per dare sfogo alla sua gelosia, minacciando di raccontare il suo segreto sia al marito che pubblicamente. In questo modo Barbara cercherà di tenere sotto controllo la vita di Sheba.

Giovedì 28 giugno sarà proiettato il film Le vite degli altri, film rivelazione tedesco ambientato negli anni '80. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista anche se non sempre sono in sintonia con le azioni intraprese dal partito. Quando il ministro della cultura vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e darà l'incarico ad un suo fidato agente di seguire la coppia ed osservare i loro interessi.
Il prezzo del biglietto del giovedì è di € 4,50. Gli spettacoli si svolgono alle ore 20.00 e 22.20.

Info: Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi, 58 15048 Valenza Tel. 0131 942276




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.