Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/05/2007
Cronaca, notizie in breve dall' Italia e dal mondo.

La storica piazza dell'Unità d'Italia di Trieste, che si affaccia direttamente sul mare, è stata quasi interamente coperta dall'acqua che, in alcuni punti, ha superato i venti centimetri di altezza. In seguito all'allagamento dovuto alla concomitanza dell'alta marea serale e dalla gran quantità di pioggiale rive triestine sono state chiuse al traffico automobilistico, mentre molto difficoltoso è il transito pedonale. Piogge e allagamenti anche nel Foggiano

E' morta in ospedale una donna, aggredita a martellate dal marito, stamane a Ceneselli, nel Rodigino. L'aggressione nella casa in cui la coppia viveva con il figlio di sedici anni.
Sembra che si sia trattato di un raptus, scattato durante una lite familiare. L'uomo ha prima colpito la moglie, provocandole ferite alla testa che si sono rivelate mortali, poi si è trovato di fronte il ragazzo e lo ha affrontato armato di rasoio. Con lo stesso rasoio ha poi tentato il suicidio, tagliandosi la gola.

Quattrocento passeggeri di un regionale della tratta Roma-Perugia sono rimasti bloccati per un guasto a nord della capitale, a 5 chilometri da Capena. A provocare l'interruzione del viaggio, l'incendio del locomotore, che ha preso fuoco per ragioni ancora ignote. Fermatosi il convoglio in aperta campagna, i passeggeri sono dovuti rimanere a bordo per ragioni di sicurezza, senza aria condizionata.
I Vigili del Fuoco hanno distribuito acqua. Ritardi per i due treni che seguivano quello fermo, già rimorchiato a Settebagni.

Due le vittime di incidenti stradali, stamane in Veneto: nel Trevigiano un uomo è morto dopo che l'auto su cui era è uscita di strada, lungo la Regionale 348. A Salute di Livenza (VE) un uomo è uscito di strada, perdendo la vita.
Completamente distrutto da un incendio, sulla A26 Genova-Gravellona, un pullman tedesco. Tutti i turisti stanno bene, chiusa l'autostrada all'altezza del casello di Masone. Due altre vittime nella notte,in un incidente sulla Palermo-Catania,a Gerbini

L'uomo rimasto gravemente ferito l'altra sera a causa di una tromba d'aria a Manzano, in provincia di Udine,è morto.
La vittima, un pensionato bosniaco di 64 anni, era stato colpito da uno dei tiranti di un tendone montato in un campo sportivo e strappato via dalla tromba d'aria. Ricoverato in ospedale, è deceduto durante l'intervento chirurgico al quale era stato sottoposto. Con lui sono rimaste ferite lievemente altre nove persone.

Due ragazzi sono stati arrestati con l' accusa di aver violentato un loro compagno di 15 anni nei bagni di un istituto superiore di Cento (Ferrara). La violenza era stata ripresa dai due con un videotelefonino.
Gli abusi risalgono a più di un mese fa e sono stati denunciati dalla famiglia della vittima, un ragazzo con deficit di apprendimento. Nelle stesse ore anche la scuola provvedeva a denunciare le violenze. Già sospeso uno dei ragazzi, mentre una misura analoga è in itinere per l'altro. Entrambi sono stranieri.

E' morto annegato nel laghetto del club dove lavorava da 15 anni: è accaduto a Solbiate Olona, nel Varesotto.
La vittima è un senegalese quarantenne, che da 15 anni curava il verde dell'impianto sportivo. L'uomo stava tagliando l'erba con il trattorino, quando con il mezzo è finito nel laghetto ed è morto annegato. Dell'incidente si sono accorti alcuni colleghi, che cercando l'uomo hanno vi- sto galleggiare il suo cappellino in acqua.

Un turista americano di 71 anni è stato scippato di un orologio Rolex a Napoli. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale con un trauma cranico riportato dopo essere caduto pesantemente a terra.
Le sue condizioni sono al vaglio dei sanitari. Il turista stava passeggiando con la moglie quando è stato avvicinato da un ragazzo, anch'egli a piedi, che gli ha sottratto il prezioso orologio con la forza. Sull'episodio sono in corso le indagini della polizia.

dal mondo .....
Disordini nel cuore di Mosca,dove agenti di polizia e uomini delle forze speciali hanno disperso i sostenitori del Gay Pride. Fermati alcuni parlamentari stranieri, tra cui gli italiani Vladimir Luxuria e Marco Cappato.
Il raduno è stato indetto malgrado il divieto del sindaco Luzhkov, che aveva addotto "motivi di ordine pubblico". L' organizzatore, Aleksev, è stato portato via con la forza. Radio Radicale denuncia pestaggi ai danni di alcuni dimostranti, che fino ad allora avevano manifestato pacificamente.

Almeno 4 persone sono morte in Texas a causa delle indondazioni dovute alle forti piogge delle ultime ore.E le previsioni meteo volgono al peggio. Il governatore dello Stato, Rick Perry, ha chiesto alla Guardia nazionale di aiutare tutti coloro che si trovano in difficoltà per la piena dei fiumi, il cui straripamento ha già copiosamente allagato gran parte delle strade. Secondo il servizio nazionale meteo, il maltempo potrebbe causare gli stessi disagi in Kansas nelle prossime ore.

Per simulare un'operazione di difesa in caso di sequestro di persone e così dimostrare la propria efficienza,la polizia militare dello stato brasiliano del Mato Grosso ha finito per uccidere un bambino e ferire altre dieci persone.
La scena,che prevedeva la risposta della polizia a dirottatori di un autobus, s'è svolta nel giorno della solidarietà nella città di Rondonopolis. Per un tragico errore, le pistole degli agenti erano state caricate con proiettili veri invece che con munizioni a salve.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.