Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

15/05/2007
La provincia a Rimini Wellness presenta l’offerta dello “star bene”.

Dal 17 al 20 maggio prossimi, l’assessorato alla Valorizzazione e Promozione dei Prodotti Tipici e Pregiati della Provincia di Alessandria, insieme ad Alesala, alle Terme di Acqui e al Comune di Acqui Terme presentano a Rimini Wellness l’offerta dello “star bene” nel nostro territorio.
“La nostra provincia ha in Acqui un punto di eccellenza per l’offerta termale – ha detto il presidente Paolo Filippi - e il legame tra termalismo e wellness consente al territorio di poter far fruttare l’intera offerta turistica, in un orizzonte allargato che vede coinvolti l’ambiente, l’enogastronomia e i prodotti di qualità che rappresentano le nostre eccellenze: oltre 30 vini DOC, di cui 4 DOCG che, con salumi, formaggi e dolci tipici rappresentano un’offerta davvero unica, alla quale si abbinano castelli, parchi montani e fluviali”.

Le sorgenti di Acqui Terme possono vantare una tradizione idroterapica millenaria, che sta conoscendo in questi ultimi anni nuovi e più ampi risvolti: le acque che da sempre vengono utilizzate per le più diverse terapie sanitarie, ben si prestano alle moderne esigenze del wellness, garantendo risultati nel campo dell’estetica, dell’equilibrio psico-fisico che non hanno eguali. Bagni, massaggi e idromassaggi sono diventati prodotti sempre più appetibili: ad Acqui si sono attrezzati per ottenere il massimo vantaggio andando incontro ad una domanda in costante crescita.

“Intendiamo, perciò, perseguire alcuni obiettivi strategici - sottolinea Davide Sandalo, assessore alla Valorizzazione e promozione dei prodotti tipici e pregiati - attraverso alcune priorità di intervento che riguardano la riqualificazione e l’innovazione dell’offerta turistica ricettiva con particolare attenzione al termalismo e all’integrazione dei diversi prodotti dell’offerta turistica. Questo può accadere valorizzando i nostri punti di forza: puntare sulle risorse umane, costruire un network con il territorio, definire le linee guida sull’aspetto urbano e socio-economico delle città”.

La presenza della Provincia di Alessandria a Rimini Wellness si articola in alcuni momenti di presentazione delle opportunità offerte dalle Terme di Acqui presso lo stand 039, pad. B3, area WFUN, oltre a momenti di degustazione dei prodotti tipici presso l’Hospitality Village. Presso lo stand è possibile acquisire informazioni sull’offerta turistica di Alessandria e del Monferrato alessandrino.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.