Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

20/04/2007
Incontro Provincia e Comuni per i progetti riguardanti i cantieri di lavoro.

Si è svolto il 13 Aprile, alla presenza dell’Assessore Provinciale al Lavoro Dott. Domenico Priora, un incontro con numerosi Comuni, Unioni di Comuni della provincia di Alessandria, riguardante i Cantieri di Lavoro.
Gli uffici del Sevizio Politiche attive del Lavoro hanno illustrato ai presenti la Delibera di Giunta Regionale 29-5577 attraverso la quale sono stati stanziati fondi destinati per la progettazione di Cantieri di Lavoro.

L’occasione è stata proficua per la condivisione degli indirizzi regionali relativamente alle finalità dei cantieri stessi e alle modalità tecnico-operative di partecipazione al bando per l’ammissione ai finanziamenti. La legge regionale istitutiva dei Cantieri prevede la possibilità da parte dei Comuni, singoli o in maniera associata, attraversati da fenomeni di crisi occupazionale, di presentare progetti che prevedano il coinvolgimento di lavoratori disoccupati in lavori di pubblica utilità e a tempo determinato, senza che gli stessi perdano lo status di disoccupazione.
I costi dei Cantieri prevedono una copertura tramite cofinanziamenti a carico della Regione dei Comuni ( o delle Unioni di Comuni ) e della Provincia.

E’opportuno ribadire che la delibera regionale, oltre ad aver stanziato i fondi in acconto per l’anno 2007, ha altresì disposto l’erogazione a saldo dei progetti per l’anno 2006, così che tutti i Comuni, i cui progetti erano stati approvati nell’esercizio scorso, detengono la necessaria copertura finanziaria regionale. La Regione Piemonte ha inoltre ribadito che le categorie di lavoratori coinvolgibili nei Cantieri rimangano invariate, con riguardo particolare, quindi, alle categorie di disoccupati che non hanno partecipato ai Cantieri dell’anno precedente, rispondenti ai seguenti criteri: disoccupati di lunga durata, con nuclei familiari in particolare stato di bisogno, invalidi fisici e sensoriali con invalidità pari o superiore al 46%, compatibili con le esigenze di funzionalità dei Cantieri, portatori di handicap intellettivo e psichico di livello lieve o medio lieve, e infine, ai disoccupati ultracinquantenni.

Si ricorda che i termini per la presentazione delle domande da parte dei Comuni in forma singola o associata, scadranno il prossimo 7 maggio 2007 e che ai fini dell’accettazione delle stesse farà fede la data di presentazione (non di spedizione).
Gli utenti interessati dovranno invece rivolgersi ai Comuni che hanno presentato i progetti, quando gli stessi saranno convalidati a livello regionale.
Per ogni riferimento, nei prossimi giorni sarà possibile scaricare la documentazione informativa e la modulistica necessaria alla presentazione e gestione dei progetti dalle pagine di SpazioALavoro all’indirizzo http://www.provincia.alessandria.it/lavoro nella sezione “Progetti in corso”.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.