Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

29/03/2007
Alessandria, la fiera di San Giorgio dal 14 al 25 aprile 2007.

Dal 14 al 25 aprile (inaugurazione sabato 14 ore 16, apertura al pubblico ore 18), nell'ormai collaudatissima cornice della Caserma Valfré, torna la Fiera di San Giorgio, giunta alla 403^ edizione.
Anche quest'anno l'evento si propone sia come strumento di esaltazione del potenziale della realtà socio-economica e istituzionale di Alessandria sia come momento di aggregazione all'insegna di una città in cui è possibile avere un'elevata qualità di vita. Anche lo slogan raccoglie in sé un importante significato: Alessandria vuole muoversi a ruota libera! consapevole delle sue possibilità.

La Fiera sarà pertanto incentrata sul tema della salute e di uno stile di vita corretto e sostenibile a partire dalla bicicletta e dal suo utilizzo, in un continuum ideale con l'edizione “Tutta Salute” del 2006. In quest'ottica saranno organizzati un insieme di eventi a sostegno dell’uso delle 2 ruote, realizzati con la collaborazione di più forze pubbliche per dare risposte istituzionali alla crescente domanda di mobilità sostenibile per migliorare traffico e ambiente urbano.
Altro grande argomento affrontato in fiera sarà la sicurezza stradale (tra il 23 e
il 29 aprile si celebra, tra l'altro, la Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale indetta dall'ONU): il concetto che si cercherà di trasmettere è che ciascuno di noi deve conoscere le regole per un corretto comportamento stradale, vivendole non come un'imposizione ma come un tassello fondamentale di una società dove predominano l'educazione e il senso civico.

Protagonista della Fiera sarà anche l'Artigianato, inteso come settore da promuovere soprattutto tra i giovani, puntando alla qualificazione dei processi produttivi e delle produzioni, alla formazione e qualifica degli addetti ai lavori, oltre che alla sicurezza dei sistemi di lavorazione.
Si vuole, infatti, comunicare che la città riconosce grande merito ad un settore, spesso sottovalutato, che risulta prioritario, per la qualità, la ricercatezza e la professionalità di chi esercita questa professione che va rilanciata, sostenuta e valorizzata.

Il Teatro della Fiera, infine, quest'anno sarà dedicato soprattutto ai giovani: lo spazio sarà messo a disposizione dei molti e talentuosi gruppi artistici locali (band musicali, corpi di ballo, scuole di recitazione).
Anche per questa edizione non mancherà il padiglione enogastronomico realizzato grazie alla collaborazione con Asperia l’azienda speciale della Camera di Commercio di Alessandria. L’enogastronomia è, infatti, un importante veicolo di promozione che permette da una parte di valorizzare un comparto fondamentale della nostra produzione, costituito dai prodotti tipici, e dall’altra di offrire al pubblico momenti di intensa aggregazione.

Per quanto riguarda l’area Ristorante verrà replicata la felice esperienza fatta nel 2005 in cui, ogni sera, sono state proposte le specialità di cuochi diversi provenienti dai ristoranti più prestigiosi del nostro territorio coordinati da Ascom e sotto la supervisione del noto, ormai a livello internazionale, Beppe Sardi.

Nei week end della 403^ edizione della San Giorgio tornerà inoltre la Mostra Zootecnica (14/15 – 21/22 aprile); il 25 aprile, invece, sarà la volta della Fiera Commerciale Equina, con l'esposizione di carrozze, la prova di tiro pesante per cavalli e la sfilata di attacchi e carrozze per le vie della città.

Ricordiamo, infine, che, sono aperte le iscrizioni della Fiera.

403^ FIERA DI SAN GIORGIO
“Chi conta c’è!”

dal 14 al 25 aprile 2007

Sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 23.30
Giorni feriali dalle ore 18.00 alle 23




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.