Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

15/03/2007
La Provincia e la Camera di Commercio di Alessandria raddoppiano.

Con notevole impegno la Provincia e la Camera di Commercio di Alessandria quest’anno raddoppieranno lo spazio a Prowein, fiera internazionale dei vini e dei liquori, che come ogni anno si svolgerà a Düsseldorf dal 18 al 20 marzo prossimi.
La partecipazione a Prowein prosegue nel solco tracciato dall’Associazione Alto Monferrato che per prima ha creduto nell’importanza commerciale della manifestazione e che già da alcuni anni ne ha promosso la partecipazione presso le proprie aziende.
La fiera Düsseldorf, alla quale partecipano 3.000 espositori provenienti da 40 paesi e che ha fatto registrare nella passata edizione un’affluenza di 28.500 visitatori, tutti operatori specializzati, si colloca indubbiamente tra le prime in ambito internazionale.

Il Prowein, inoltre, visto il notevole tasso di crescita (+9%) registrato nel 2005 nei volumi di esportazione dei vini italiani verso la Germania, costituisce senza dubbio per la provincia di Alessandria e per i suoi produttori una grande opportunità per avviare nuovi contatti con operatori e giornalisti tedeschi.
Rispetto alla passata edizione, il territorio alessandrino raddoppia i propri spazi con una superficie di 100 m2 organizzata in modo collettivo da tre importanti realtà del territorio, ciascuna con alcune delle proprie aziende associate:
- l’Associazione Alto Monferrato con il Consorzio Tutela Del Gavi e le aziende Tacchino, Distilleria Gualco, Lo Zerbone, Grosso Carlo & Figli, La Mesma
- l’Enoteca regionale del Monferrato, con le aziende La Fiammenga, Casalone, La Colombera, Cascina Zerbetta e La Tenaglia
- l’Enoteca regionale di Acqui “Terme e Vino” con le aziende Contero, Ghera, e Convento Cappuccini di Botto Pier Luigi
Alle due enoteche regionali, inoltre, sarà riservato un apposito spazio per la degustazione dei vini delle aziende loro associate che non saranno presenti con un proprio spazio alla manifestazione. Mentre nell’area istituzionale vi sarà l’opportunità di promuovere oltre ad alcune importanti iniziative come il 3° Concorso Internazionale del Barbera, le produzioni agro-alimentari di pregio e l’offerta turistica nella nostra provincia opportunamente illustrata nella depliantistica in lingua fornita da Alexala.

Quella alessandrina sarà decisamente una presenza importante e da quest’anno anche ulteriormente rafforzata dalla collaborazione avviata con la Mager-Maack & Partner s.r.l., ditta specializzata nella comunicazione e nel marketing internazionale, con la quale è stato approntato il progetto di allestimento dello stand fieristico, integrato dalla realizzazione di un booklet di presentazione di tutti i produttori e dei loro vini in lingua tedesca, stampato in 3.000 copie e distribuito sotto forma di invito a oltre 1.000 operatori specializzati.
Sulla base dei contatti preliminarmente effettuati, un responsabile Mager-Maack & Partner s.r.l. curerà l’accoglienza e coordinerà gli incontri presso lo stand.

“La scelta di rafforzare il nostro impegno per la partecipazione ad iniziative come il Prowein di Düsseldorf – commenta l’Assessore all’Agricoltura e ai Prodotti Tipici, Davide Sandalo – è una risposta concreta alla crescente richiesta di un territorio che è sempre più consapevole della necessità di essere presente alle vetrine internazionali
Tuttavia riteniamo che tali sforzi debbano essere correttamente orientati ed in tal senso riteniamo che la Germania, che ha dimostrato negli ultimi anni di guardare con grande interesse ai nostri vini e ai nostri prodotti, sia un opportunità che non dobbiamo lasciarci sfuggire”.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.