Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

23/02/2007
Alessandria, Tiziano: il sindaco risponde alle polemiche.

Il Sindaco Mara Scagni risponde alle polemiche delle ultime ore in merito alla vicenda del Ponte Tiziano. Il Primo Cittadino ribadisce la sua completa estraneità alla situazione disagiata della zona, a cui sicuramente avrebbe posto rimedio se ne fosse stata conoscenza, coadiuavandosi con le Forze dell'Ordine.
Il Sindaco, dopo avere personalmente preso parte al sopralluogo ha prontamente convocato l'ingegner Giuseppe Mancini, progettista del Ponte Tiziano e direttore dei lavori di costruzione, che è stato incaricato di presentare nel più breve tempo possibile una perizia relativa alla reale entità dei danni, in termini tecnici ed economici.


Queste le parole del Primo Cittadino: "Ho in ogni caso disposto che fin dal prossimo lunedì, 26 febbraio, abbiano inizio i lavori di somma urgenza per il ripristino della struttura e della sua messa in sicurezza. I tempi dell'intervento potranno essere quantificati soltanto ad opera iniziata, non escludendo la possibilità di aprire il ponte parzialmente, terminata una prima parte dei lavori.
Relativamente all'occupazione dei cunicoli da parte di qualsivoglia persona, peraltro non ravvisabile dai controlli esterni, al comando della Polizia Municipale o agli uffici non sono mai giunte segnalazioni su presenze stabiili all'interno della struttura. Sono state unicamente registrate, tempo fa, segnalazioni di un utilizzo per gioco, e quindi molto pericoloso, della passerella del ponte da parte di alcuni ragazzi, cui era seguito un immediato intervento per impedirne l'accesso da parte dei non addetti".

Il ponte Tiziano sarà chiuso al traffico fino al termine dei lavori, quindi i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate vengono deviati sul ponte Forlanini; è stata nel frattempo riaperta la viabilità ordinaria al di sotto del costruendo ponte della tangenziale, nella zona ovest di Alessandria. L'assessorato alla viabilità, inoltre, sta attivando le procedure per rendere gratuito il percorso tra i caselli AL Est e AL Ovest dell'autostrada.
L'incendio non solo costerà una cifra consistente al Comune di Alessandria, ma provoca davvero enormi disagi agli alessandrini. I Vigili del Fuoco sono entrati prontamente in azione per la ripulitura delle arcate del ponte, sotto cui c'era vermente di tutto, per poter così dare avvio al più presto ai lavori di riparazione e ripristino dei cavi danneggiati.

Non vi sono ancora notizie ufficiali in merito alla tempistica dei lavori, certo è che sono stati stimati alcuni mesi per riportare la situazione alla normalità.
Secondo un primo esame sommario, invece, il costo dei lavori si aggirerebbe intorno ai 500 mila euro.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.