Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

21/02/2007
Fondi per sostenere la ricerca Telethon.

Prende il via dalla provincia di Vercelli il Primo Trofeo Christian Arfino nell’ambito della sfida “Rosa Challenge”. L’iniziativa, in programma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, è organizzata dallo Sci Club Varallo in collaborazione con il Comune di Alagna, il CONI-Sezione Provinciale di Vercelli, la Pro-Loco ed i Gruppi Alpini con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Vercelli, della Comunità Montana Valsesia, dei Comuni Valsesiani e dell’ATL-Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale.

La manifestazione “Rosa Challenge”, gia collaudata in Francia, in Svizzera e in Italia a Bormio con lo “White-Challenge”, è alla prima edizione sul Monte Rosa ed è dedicata a Christian Arfino, mai dimenticato allenatore dello Sci Club Varallo. La sfida, rivolta a sportivi agonisti e amatori, consiste in una discesa a tempo con gli sci che si snoderà su di un percorso di 10 km, partendo dai 2977m del Passo Salati sino all’arrivo ai 1185m di Alagna.
La gara racchiude il fascino di una sfida in un’incantevole paesaggio ma anche il divertimento di una sciata non solo agonistica su un’intera pista dedicata, con poche porte direzionali (com’era una volta) e caratterizzata da un alternarsi di curve strette o ampie e da “muri” impegnativi.

La partecipazione è aperta ad una massimo di 700 atleti sia singoli sia appartenenti a Società, Gruppi Sportivi e Sci Club, senza l’obbligo d’iscrizione alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Sul sito www.rosachallenge.com è possibile scaricare la modulistica per l’iscrizione, leggere tutte le notizie, esprimere pareri e provare virtualmente la discesa sulla pista “Passo Salati-Alagna”.

L’evento, che sarà seguito da televisioni sportive satellitari e digitali e da collegamenti in diretta con radio nazionali, avrà anche finalità di carattere sociale: infatti una parte della quota di iscrizione sarà devoluta dagli organizzatori a Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Un tangibile appoggio alla battaglia delle molte famiglie italiane che affrontano ogni giorno con coraggio e dignità una sfida difficilissima, quella contro malattie spesso rare e quindi trascurate dalla sanità pubblica e privata.
(segue)
Per l’occasione il Coordinatore Telethon per la Provincia di Alessandria, Vincenzo Fasanella, presenzierà al “Rosa Challenge” per ringraziare pubblicamente tutti coloro che si saranno adoperati per la buona riuscita del trofeo ed i donatori tutti per aver contribuito alla missione che Telethon persegue.

Per maggiori informazioni:
www.rosachallenge.com
Sci Club Varallo – 13019 Varallo (VC)
Tel 334 7549362 fax 0163 27695
Mail info@rosachallenge.com
Chiusura iscrizioni 20/03/2007




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.