Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

06/02/2007
Notizie dall'Italia e dal mondo.

Sgominato dalla Polizia stradale di Torino un gruppo criminale ritenuto responsabile di riciclaggio di macchine operatrici destinate anche all'estero. Undici le persone arrestate, 15 denunciate, sequestrati 10 veicoli e tre depositi contenenti 20.000 bottiglie di champagne in fase di falsa etichettatura, pronte per la vendita come prodotto di pregio.
Sequetrata anche una cantina vinicola con 13.000 bottiglie di vino di dubbia provenienza. Il blitz è stato effettuato anche a Bari,Bergamo,Sanremo

Le Fiamme Gialle del Nucleo di polizia tributaria di Torino, hanno arrestato 9 persone al termine di un blitz antiusura ed antiestorsione: 20 gli indagati.
L'operazione ha consentito di ricostruire un elevato flusso di denaro prestato a tassi usurari per un importo complessivo superiore ad un milione di euro.

Operazione antidroga del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma. Due persone sono state arrestate, altre due denunciate: sequestrato oltre un chilo di cocaina, 5 bilancini di precisione, una pistola e 20 proiettili.

Una donna di 83 anni è morta nell'incendio della sua abitazione di Sant'Elia a Pianisi (Campobasso).
Il figlio dell'anziana ha riportato ferite lievi nel tentativo, risultato vano, di salvare la madre. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco, le fiamme avrebbero avuto origine dal malfunzionamento di una bombola di gas. Il rogo si è propagato rapidamente perché il tetto, parzialmente crollato, era in legno.

In Italia diminuisce il numero di vittime di rapine e aggressioni, ma aumenta il senso di insicurezza e di insoddisfazione per l'operato delle forze dell'ordine.
Emerge da un sondaggio condotto da Ue, Unicri e istituto Gallup, in base ai dati del 2004 e 2005. Tra i 40 mila intervistati dei Paesi europei, solo il 12,6% degli italiani si è dichiarato vittima di un crimine, contro una media europea del 15%.
Gli italiani sono però tra o più insicuri e insoddisfatti sull'esito delle denunce presentate alle forze dell'ordine.

Dal mondo...
Alla vigilia della ripresa della trattativa internazionale sul nucleare nordcoreano, il negoziatore americano Christopher Hill ha esortato oggi Pyongyang a compiere passi concreti verso il disarmo entro un paio di mesi.
Pur confermando l'ottimismo espresso recentemente dopo la svolta registrata nei contatti avuti il mese scorso a Berlino con il rappresentante di Pyongyang, il negoziatore Usa ha detto che ora Washington intende vedere "qualcosa di concreto" avvenire in Corea del Nord entro "meno di dieci settimane".

Una ragazza egiziana di 17 anni è morta di influenza aviaria a Sud del Cairo, ciò che porta a 12 il numero delle vittime della malattia in Egitto. Lo ha confermato un responsabile dell' Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).
Il consigliere regionale dell'Oms per la Sorveglianza delle malattie infettive, ha detto che si ritiene che la ragazza sia stata contagiata dopo essere venuta in contatto con uccelli malati e morti.

Una neonata è sopravvissuta al gelo ed è in buona salute dopo essere stata abbandonata davanti all'ingresso di una abitazione a Saskatoon, in Canada.
La piccola è stata scoperta da un pensionato davanti alla sua abitazione mentre la temperatura era di 25 gradi sotto zero. La bimba era avvolta in una coperta "ma non sarebbe sopravvissuta a lungo con questo freddo", ha dichiarato un portavoce della polizia locale, Alyson Edwards.

L'ex sindaco di New York, Rudolf Giuliani, è pronto a candidarsi alle elezioni presidenziali statunitensi del prossimo anno. Lo fa sapere un suo collaboratore.
Giuliani intende presentare una "dichiarazione di candidatura" alla Commissione elettorale, sciogliendo la riserva che aveva finora mantenuto. L'ex sindaco si trova dunque nella stessa situazione degli altri due candidati repubblicani alla Casa Bianca, John McCain e Mitt Romney.

I corpi senza vita di sei persone sono stati trovati in un ristorante cinese a Sittensen, a sud di Amburgo, in Germania. Lo ha riferito la polizia, specificando che i cadaveri, di tre uomini e tre donne, sono stati trovati legati.
La stessa fonte ha aggiunto che le vittime presentano ferite da arma da fuoco. A dare l'allarme è stato il marito di una delle vittime, recatosi al ristorante a prendere la moglie.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.