Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

01/02/2007
Alessandria, selezioni per Arezzo Wave.

Ritornano ad Alessandria le selezioni per la prossima edizione di Arezzo Wave, il concorso per nuovi gruppi della scena musicale italiana di rilievo nazionale.
La serata è organizzata dal Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con gli "Stati Generali del Rock", e si terrà allo Zettel, via del Prato, Alessandria, sabato 10 febbraio dalle ore 21.00.
"E' ormai da alcuni anni che il Centro per ragazzi Puntodi del Comune di Alessandria è l'antenna per le province di Alessandria e di Asti per Arezzo Wave, ovvero raccoglie i demo e le iscrizioni dei gruppi emergenti - spiega l'Assessore alle Politiche Giovanili Marinella Fumarco - e come negli anni precedenti, è una giuria di qualità ad avere effettuato le preselezioni".
Pertanto ad esibirsi allo Zettel sabato prossimo saranno 5 gruppi selezionati, e tra loro potrebbero esserci i finalisti del Piemonte: ricordiamo però che la classifica verrà fatta solo al termine delle altre selezioni di zona.
Questi i partecipanti alla serata: Lanuit, Colla, Montag, Deimos e Matiz.

A uno di loro l'augurio di ripetere la fortunata esperienza dei Dead Models, formazione alessandrina che nel 2005 ha partecipato alle finali estive di Arezzo wave.
La serata è però anche occasione per la proposta, a cura del Comune di Alessandria, di un evento molto speciale, ovvero una delle prime uscite degli LN RIPLEY (drum punk'n'bass live act), progetto costituito dalla storica sezione ritmica dei Subsonica, Ninja alla batteria e Pierfunk al basso. Il gruppo è formato inoltre da un secondo basso, Verror, dal tastierista produttore Alebavo, dal produttore MC Sukko e dal front man Victor.

Dicono i componenti del gruppo: "LN Ripley è un progetto groovoso, molto potente, formato da solidi musicisti che mettono la loro tecnica al servizio del dancefloor duro e puro..." Afferma Ninja: "niente forme convenzionali modello strofa/ritornello, ma strutture compositive di flusso mutuate dai vinili dance, suonate senza l'ausilio di computer, utilizzando solo veri strumenti e sincronismi elettronici generati in tempo reale. L'approccio al set è quello del DJ non quello dello strumentista".

La serata si aprirà alle 21.00, con le performance dei gruppi, di 20 minuti ciascuna. Al termine, ci sarà il live set degli LN Ripley, che proporranno anche il successivo dj set.
L'ingresso è libero.
Per informazioni si può contattare il Puntodi, via Parini 21, tel. 0131 342053, oppure l'Informagiovani, Via Alfieri 2, tel. 0131 266079.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.