Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

01/02/2007
Valenza, acquistare farmaci da donare ai poveri.

Sabato 3 febbraio si potrà eccedere alle farmacie convenzionate per acquistare farmaci da donare ai poveri, anche a quella fascia di povertà silenziosa e dignitosa, alla quale si interessano parecchie suore ed enti laici, facendo fatica a trovare le persone in difficoltà.
La VII giornata nazionale del farmaco è promossa dal Banco Farmaceutico con la Compagnia delle Opere, come già comunicato, in 75 province e con più di mille enti assistenziali.
A livello locale, partecipano Alessandria, Casale, Novi, Valenza, Tortona, Viguzzolo, con 31 farmacie e 14 enti assistenziali. Le farmacie di Alessandria sono: la farmacia della Pista, la Ferraris snc, la Falcone, la Castoldi, la Centrale snc, la Santo Stefano, la Comunale-Ospedale.

Il dr. Marcello Pittaluga, presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia, così si è espresso: "L'iniziativa è possibile sia per la capillarità territoriale della professione del farmacista, sia perché egli mette a disposizione la propria esperienza, ascoltando la persona nelle sue esigenze e suggerendo il tipo e le modalità di assunzione del farmaco."
Pier Luigi Pilotti, responsabile del Banco Farmaceutico, esprime la soddisfazione per l'impegno condiviso da farmacisti, volontari e istituzioni, ringraziando i 150 volontari che incontreremo nelle farmacie.

Gli enti convenzionati, da noi sono: la Bottega della Solidarietà (assiste 300 famiglie, 900 persone, con 20 volontarie), l'OFTAL (assiste ammalati per lo più poveri durante i pellegrinaggi a Lourdes e a Fatima), l'Associazione Vides Orizzonti (All'Asilo Monserrato sostiene 60 bambini), l'Associazione Fides Casa Carla Maria (per sieropositivi e malati terminali a Borgo S. Martino), il Piccolo Cottolengo di Tortonail Centro Paolo VI (a Casalnoceto as Il dr. Marcello Pittaluga, presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia, così si è espresso: "L'iniziativa è possibile sia per la capillarità territoriale della professione del farmacista, sia perché egli mette a disposizione la propria esperienza, ascoltando la persona nelle sue esigenze e suggerendo il tipo e le modalità di assunzione del farmaco."
Pier Luigi Pilotti, responsabile del Banco Farmaceutico, esprime la soddisfazione per l'impegno condiviso da farmacisti, volontari e istituzioni, ringraziando i 150 volontari che incontreremo nelle farmacie.

Gli enti convenzionati, da noi sono: la Bottega della Solidarietà (assiste 300 famiglie, 900 persone, con 20 volontarie), l'OFTAL (assiste ammalati per lo più poveri durante i pellegrinaggi a Lourdes e a Fatima), l'Associazione Vides Orizzonti (All'Asilo Monserrato sostiene 60 bambini), l'Associazione Fides Casa Carla Maria (per sieropositivi e malati terminali a Borgo S. Martino), il Piccolo Cottolengo di Tortonail Centro Paolo VI (a Casalnoceto assiste 52 bambini e 48 adulti portatori di handicap), il Movimento per la vita (per le neo-mamme), l'ANFASS (a Casale ospita 19 disabili e assiste le loro famiglie), l'Associazione Madre Teresa di Calcutta (a Novi assiste famiglie bisognose), il Centro aiuto alla vita (per donne gravide in difficoltà socio-economiche), la Parrocchia di San Pietro (per famiglie bisognose), l'Associazione sostegno ai disagiati (per emarginati), la Congregazione figlie di N.S. della Pietà (offre mensa e assistenza medica per poveri) (per bambini piccoli molto malati),siste 52 bambini e 48 adulti portatori di handicap), il Movimento per la vita (per le neo-mamme), l'ANFASS (a Casale ospita 19 disabili e assiste le loro famiglie), l'Associazione Madre Teresa di Calcutta (a Novi assiste famiglie bisognose), il Centro aiuto alla vita (per donne gravide in difficoltà socio-economiche), la Parrocchia di San Pietro (per famiglie bisognose), l'Associazione sostegno ai disagiati (per emarginati), la Congregazione figlie di N.S. della Pietà (offre mensa e assistenza medica per poveri) (per bambini piccoli molto malati),




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.