Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

30/01/2007
Kendo, Kodokan Alessandria vince il trofeo dei laghi.

Si è concluso con un ottimo risultato della rappresentativa del BKK-
kendoclub di Ispra, Società organizzatrice della manifestazione diretta dal maestro Lino Piatti, la 15ma edizione del Trofeo dei Laghi di kendo (scherma giapponese).
La competizione ha registrato la partecipazione di un foltissimo numero di atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera, confermando l'appuntamento varesino quale punto di riferimento del circuito agonistico promosso dalla CIK (Confederazione Nazionale Kendo).

La giornata si è aperta con le competizioni individuali femminili Open e Juniores, decretando la vittoria tra le donne della giapponese Ishikawa (Andrea Doria Genova) dopo un'esaltante scontro con la Campionessa Italiana in carica, la fiorentina Angela Papaccio (Koshinkan Firenze). Tra gli Juniores la vittoria è stata assegnata al veronese Pezzo (Cus Verona) che ha superato in finale il giovane Bassoli (Kendo Roma). Nella mattinata, l'inizio della fase eliminatoria della competizione a squadre da 3 elementi, che ha visto la partecipazione di una quarantina di squadre e che, per necessità organizzative, è stata disputata in contemporanea su 3 aree di gara. Bene il BKK che si presentava alla fase finale nel girone ad eliminazione diretta, con le due squadre schierate, vincitrici dei rispettivi gironi eliminatori.

Nel pomeriggio le fasi finali della competizione con il livello tecnico e la qualità degli incontri che ha raggiunto il massimo dello spirito agonistico con ippon spettacolari e grande attesa per il risultato finale.
Vittoriosa, dopo la lunga giornata di incontri, è risultata essere la
squadra di Alessandria, (Kodokan Alessandria) che, in campo con due rappresentative composte da alcuni kendoka reduci dai recenti Campionati del Mondo di Taiwan, ha sbancato, portando a casa il primo ed il secondo posto.
Molto bene comunque la rappresentativa del BKK che, con Trasmondi Federica, Sesana Ennio e Bassoli Mario, ha agguantato un prestigioso terzo posto in compagnia della rappresentativa di Verona (Cus Verona).

Soddisfazione per l'ottima organizzazione, per il livello tecnico dimostrato e per la grande partecipazione di kendoka sono il risultato che coronano l'evento varesino oltre che il prestigio di un Club, il BKK- kendoclub di Ispra, che quest'anno festeggia il 30° anno della propria fondazione. Un'arrivederci all'anno prossimo ed un ' carichi! ' per gli imminenti Campionati Italiani che si svolgeranno a Bologna nel mese di marzo.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.