Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

04/01/2007
Cronache dall'Italia e dal mondo.

Una bambina di un anno è morta strangolata dalla corda di una tenda nella sua casa di Pisticci, in provincia di Matera. La piccola era in casa insieme alla madre che l'aveva messa nella culla ed era poi salita al piano superiore dell'abitazione.
Con ogni probabilità la bimba si è alzata dalla culla, ha afferrato la corda, e con un movimento involontario l'ha passata intorno al collo, rimanendo strangolata. Quando la mamma l'ha trovata, la piccola era già in arresto respiratorio.Vano l'intervento del 118.

Un anziano ottantenne è morto travolto dal treno regionale proveniente da Velletri e diretto a Roma.
L'uomo stava attraversando i binari tra le stazioni di Cecchina e Pavona, ai Castelli romani, nonostante il passaggio a livello fosse abbassato.
L'anziano, residente nella zona, aveva con sé una fascina di legno ed era solito ogni giorno andare in un mercatino. La linea ferroviaria è rimasta bloccata e Trenitalia ha messo a disposizione dei pendolari una decina di pullman sostitutivi.

Un uomo ha aggredito a colpi di spranga, in un condominio di Lissone, in Brianza, cinque donne e poi è fuggito.
Tre di loro sono state ricoverate in ospedale e operate. Due sono in gravissime condizioni.
All'origine dell'aggressione ci sarebbe una banale lite tra l'uomo e due vicine L'aggressore ha colpito prima loro e poi altre tre che erano intervenute. L'uomo, in stato confusionale e sembra con seri problemi di tossicodipendenza, è stato fermato dai carabinieri.

Un alpinista in escursione sul Monviso è morto precipitando lungo la parete Sud.
L'episodio è avvenuto ad una quota di 3.500 metri. L'uomo, che era in cordata con una seconda persona, stava scendendo a valle in condizioni di tempo ottimali, quando è caduto per alcune centinaia di metri. L'incidente sarebbe avvenuto per il distacco di un ancoraggio. Il corpo dell'alpinista è stato recuperato da un elicottero del soccorso.

Un' importante operazione antidroga, condotta dalla Guardia di Finanza di Roma, ha portato al sequestro di oltre 9 chili di cocaina pura e all'arresto di 4 persone.
Il monitoraggio di alcuni piccoli spacciatori,attivi nella zona Pomezia-Ardea e una meticolosa indagine coordinata dalla Procura di Velletri, hanno portato all'individuazione della banda, costituita dai quattro arrestati, tutti di Roma, che trafficava ingenti quantitativi di cocaina.

Una neonata è stata abbandonata in una scatola di cartone a Paladina, piccolo centro alle porte di Bergamo.A trovarla è stata una commessa 26enne che ha avvertito l'ambulanza.
La bimba era avvolta in un lenzuolo di lino, ed era adagiata sul cofano di un'auto nel parcheggio di un negozio. Ora è in ospedale e i medici dicono che sta bene.
Pesa 2 kg e 600 g, è di carnagione chiara e le è stato dato il nome della ragazza che l'ha trovata, Giada.

Un manovratore delle Ferrovie, in servizio nella stazione di Ancona, è stato investito da un treno merci in manovra ed è rimasto gravemente ferito alle gambe.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, l'uomo, 47 anni, stava lavorando su un binario quando è stato travolto dal merci, che procedeva a velocità ridotta.
Il ferito è stato trasportato in ospedale. Sotto choc il compagno di lavoro.

Dal mondo...
Il 14enne britannico Michael Perham ha concluso il suo attraversamento dell' Atlantico in solitaria in barca a vela, entrando nel Guinness dei primati. Il giovanissimo navigatore è partito 6 settimane fa da Gibilterra ed è arrivato oggi ad Antigua, nei Caraibi.
Durante il viaggio, lungo 5.600 km, è stato seguito via radio dal padre. "E' fantastico essere di nuovo sulla terraferma" è stato il suo commento ai microfoni della Bbc subito dopo aver completato l'impresa.

Un attentato dinamitardo è stato compiuto in serata nel comune di Sollaro, in Corsica, e ha causato una vittima che secondo la polizia potrebbe essere lo stesso attentatore.
L'esplosione, verificatasi in una zona residenziale della marina di Sollaro, ha provocato anche un ferito.

Due uomini di nazionalità ungherese, sono stati trovati morti in un furgone parcheggiato in un'area di servizio dell'Autosole, nei pressi di Firenze.
Secondo i primi accertamenti, il decesso potrebbe essere sopravvenuto per intossicazione da monossido di carbonio, sprigionatosi da una stufetta a gas.
I due cittadini ungheresi sarebbero morti da almeno cinque giorni.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.