Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

02/01/2007
Sulle montagne piemontesi la passione continua.

Sci tradizionale su impianti a cinque cerchi e la possibilita' di cimentarsi anche in sport, mai provati: il Piemonte postolimpico offre molte novità ad appassionati e neofiti della settimana bianca.
E' il caso di Pragelato dove è nata la scuola per i trampolini di salto, dove possono sperimentare l'ebbrezza di questo sport anche i piu' piccoli, seguiti da istruttori e in massima sicurezza.

A Pinerolo c'è il curling, a Bardonecchia lo snowboard e lo snow park in cui è possibile dilettarsi nell'half pipe olimpico, con 10 salti dai 2 ai 20mt. A Cesana e' possibile incontrare la nazionale di biathlon e atleti internazionali di bob, skeleton e slittino e per gli amanti dell'adrenalina e' stato pensato un servizio di "taxi-bob", su ruote e su pattini, certificato dall'esperienza del taxista!

Impossibile annoiarsi sulle montagne olimpiche, ma anche nei comprensori sciistici del cuneese, della Valsesia, dell'Ossola e delle valli di Lanzo e biellese: un'offerta che va dallo sci tradizionale, ad alti livelli, all'ice climbing, il free-ride, il trekking a cavallo, le slitte con i cani, il parapendio e l'eliski.
Per quest'ultima disciplina, molti forse non sanno che il Piemonte è una delle poche regioni europee dove si può praticarlo.
E gli amanti dello sport si stanno già cimentando: tutto esaurito nelle valli olimpiche per queste festività natalizie e anche nel resto del Piemonte si prevede un incremento di presenze dal 5 al 10%.
Turisti dalle regioni vicine, Lombardia in particolare, ma anche tanti stranieri: inglesi, francesi, tedeschi, belgi mentre inizia a farsi consistente la presenza del turismo dell'Europa del Nord.

E in un anno in cui le condizioni meteo stano creando non pochi problemi alla gestione degli impianti, determinante è la capillare copertura di innevamento artificiale di cui le valli piemontesi dispongono. Un'eredità preziosa accanto alle nuove funivie, seggiovie, cabinovie, sciovie: oltre trecento impianti di risalita, di cui è stata aumentata la portata, diminuendo sensibilmente i tempi di attesa e permettendo di trasportare in tutta sicurezza oltre 400mila sportivi ogni ora.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.